Uno degli obiettivi che ci poniamo come volontari della Croce Rossa Italiana è favorire il cosiddetto “invecchiamento attivo”, attraverso iniziative mirate alla socializzazione delle persone anziane facendo leva sul dialogo intergenerazionale.

Gli anziani sono i nostri nonni, sono coloro che hanno conosciuto la fame, che hanno subito l’orrore della guerra e delle privazioni, ma che hanno saputo ricostituirsi e ricostruire. Ed è a loro che dobbiamo la nostra serenità, il benessere e la libertà.

Nel nostro piccolo abbiamo sentito il desiderio di dare loro qualcosa in cambio e per questo motivo alcuni volontari del nostro Comitato si sono recati presso le strutture “Casa Serena” e “Domus Aurea” di Itri dove hanno organizzato una tombolata di Natale, con l’intento di far trascorrere agli ospiti un pomeriggio divertente e piacevole.

Tutti gli ospiti delle strutture hanno ricevuto un piccolo pensiero Natalizio realizzato a mano dai volontari stessi.

Tombolata di Natale per un “invecchiamento attivo”