Sono aperte le iscrizioni per il “CORSO FULL D PER SOCCORRITORI LAICI” rivolto alla popolazione che si terrà sabato 29 ottobre alle ore 14:30 presso la sede C.R.I. di Via dei Sugheri n. 2 a Itri.

Il costo del corso è € 60.

Il numero massimo di partecipanti è fissato a 10, e a causa del ridotto numero di posti disponibili sarà data la precedenza alle A.S.D. in vista dell’imminente entrata in vigore del Decreto Balduzzi.

Al seguente link è possibile scaricare il modulo di iscrizione, da compilare e inviare all’indirizzo email cl.itrisoci@libero.it entro sabato 22 ottobre alle ore 18:00:

Modulo iscrizione FullD Itri 2016

 

Il pagamento si potrà effettuare:

  • sabato 29 ottobre alle ore 14:30 presso la sede C.R.I. di Via dei Sugheri n. 2 a Itri;
  • tramite bonifico all’IBAN IT 68 A 05296 74000 CC0150007418 (causale: CORSO FULL D LAICO DEL 29.10.2016), e inviando per email all’indirizzo cl.itri.sviluppo@lazio.cri.it copia del bonifico entro e non oltre le ore 18:00 di mercoledì 26 ottobre.

Mercoledì 26 ottobre sarà data conferma agli iscritti che avranno inviato il modulo compilato correttamente e che saranno in regola con il pagamento.

 

BREVE DESCRIZIONE DEL CORSO:

Durata: 6 ore

Luogo: sede C.R.I Itri –  Via dei Sugheri n. 2 – Itri (LT)

Esercitazioni pratiche: SI (si consiglia abbigliamento comodo del tipo tuta e scarpe da ginnastica)

Requisiti: ogni partecipante deve aver compiuto la maggiore età

Obiettivo: l’apprendimento da parte del partecipante dell’esecuzione, efficace e sempre aggiornata, delle manovre di rianimazione cardio-polmonare e l’utilizzo in maniera appropriata del defibrillatore semiautomatico, sia in età adulta che pediatrica (BLSD + PBLSD).

Il superamento del corso prevede il raggiungimento del livello accettabile di performance previsto nell’esecuzione pratica della sequenza di rianimazione cardio-polmonare e defibrillazione in età adulta e pediatrica con valutazione formativa (o certificativa se previsto da normativa regionale).

Programma: Dimostrazione sequenza BLSD a 1 Soccorritore; le manovre salvavita in età adulta e pediatrica (rianimazione cardio-polmonare, BLS e defibrillazione); stazioni Skills tecniche: liberazione vie aeree, ventilazione, compressioni toraciche esterne, defibrillazione in età adulta e pediatrica; Sequenza BLSD a 1 soccorritore in età adulta e pediatrica; Questionario di gradimento.

AttestatoSi rilascia certificazione di idoneità all’uso del defibrillatore semiautomatico.

LA CERTIFICAZIONE VERRA’ RILASCIATA DALLA CROCE ROSSA ITALIANA – COMITATO REGIONALE LAZIO CHE È UN CENTRO DI FORMAZIONE ACCREDITATO ARES 118.

Per l’elenco completo dei Centri di formazione accreditati all’Ares 118 Lazio consultate il seguente link:

http://www.ares118aed.it/SpTheme_2/index2.htm?m_cAction=query


WhatsApp Image 2016-10-13 at 08.57.50

Il Comitato C.R.I. di Itri apre le iscrizioni al corso per l’abilitazione all’uso del defibrillatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *