Anche quest’anno il nostro Comitato ha partecipato alla tradizionale Infiorata Itrana, evento organizzato dalla Pro Loco di Itri in occasione della festività religiosa del Corpus Domini e giunto alla sua 30^ edizione moderna.

A partire da giovedì 26 e fino a sabato 28 maggio, nella centrale Via della Repubblica, alcuni dei volontari che hanno appena terminato il Corso di Formazione 2016 hanno partecipato ai gruppi di lavoro per il taglio dei fiori che sono poi stati utilizzati per le composizioni, mentre dalle ore 6 di domenica 29 maggio altri volontari si sono dedicati alla composizione del quadro (4 metri x 7 metri) dal titolo ABBRACCIO CIRCOLARE.

Il quadro, ideato dalla nostra Responsabile per le attività di clownerie Clown Dottore Barbara Villa, racconta l’idea di un futuro più sicuro, sano e inclusivo a partire da chi soffre maggiormente modernità arcaiche delle guerre, nuove vecchie povertà e civili contraddizioni: gli Indifesi, i Bisognosi, gli Invisibili. Un futuro in cui, fermando il globo per un attimo, la forza del girotondo unisca gli adulti per farci tornare tutti più bambini.

I tappeti realizzati in Via della Repubblica sono stati 22 e l’evento ha visto la partecipazione delle associazioni presenti sul territorio (La Milizia dei Folli, Archimente, il Comitato Sant’Angelo, la Protezione Civile Emergenza Radio Itri, l’Azienda Faunistico Venatoria Frà Diavolo, l’A.S.D. Itri Calcio e l’A.S.D. Basket Itri, oltre alla C.R.I.) e di numerosi giovani delle scuole elementari, medie e superiori della città.

Graditissimi ospiti del nostro Comitato sono stati, in rappresentanza del Comitato Regionale, il Vice Presidente e D.T.R. Area 1 Roberto Tordi e il D.T.R. Area 3 Carla Di Falco.

1234 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

La C.R.I. cinge l’Infiorata Itrana con un “Abbraccio Circolare”