È in previsione il nuovo Corso di Formazione per Volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato C.R.I. di Itri.

Il corso prevede 18 ore di teoria + 2 di pratica suddivise in 10 lezioni a cadenza bisettimanale e si compone di due parti: nella prima verranno illustrate la storia, l’organizzazione e le attività della Croce Rossa e nella seconda verranno insegnati gesti salvavita ed elementi di primo soccorso. Questa seconda parte prevede, inoltre, esercitazioni pratiche individuali. A tutti i partecipanti verrà fornito il materiale didattico.

Il contributo di partecipazione previsto è di €uro 5,00 e, al superamento dell’esame finale del corso, chi volesse potrà perfezionare l’adesione alla C.R.I. in qualità di Socio Volontario versando la quota associativa prevista per i soci sostenitori per l’anno 2019.

Tutti i partecipanti potranno inoltre decidere di frequentare contestualmente un Corso di primo soccorso per la popolazione, sfruttando le lezioni comuni ai due percorsi formativi con l’integrazione degli argomenti non presenti nel programma del Corso di Formazione per Volontari.

Per chi fosse interessato al solo Corso di primo soccorso per la popolazione seguendo quindi l’intero percorso didattico, il costo è stabilito in €uro 33,00 come da Ordinanza Commissariale della Croce Rossa Italiana n. 51-2013.

L’intento è quello di arricchire e diversificare l’offerta formativa dando la possibilità sia di entrare a far parte di una grande associazione quale è la C.R.I. sia di acquisire nozioni di primo soccorso quale personale bagaglio culturale.

Tutti gli interessati potranno inviare un’email all’indirizzo itri.sviluppo@lazio.cri.it entro il 28 Febbraio 2019, specificando a quale corso intendono prendere parte (Corso di Formazione per Volontari C.R.I. / Corso di primo soccorso per la popolazione / entrambi i corsi).

Allo stesso indirizzo e-mail potranno essere richieste maggiori informazioni relative all’offerta formativa.

Al raggiungimento del numero minimo di adesioni tutti gli interessati verranno contattati singolarmente dagli incaricati del Comitato per confermare la propria partecipazione.

Corso di Formazione per Volontari del Comitato C.R.I. di Itri 2019