Locandina CORSO BASE

Verrà presentato domenica 5 marzo 2017 alle ore 18:00, presso la sede di Via dei Sugheri n. 2, il nuovo Corso di Formazione per Volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato C.R.I. di Itri.

Il corso si svolgerà da martedì 14 marzo a domenica 23 aprile con due lezioni a settimana di 120 minuti ciascuna, e si compone di due parti: nella prima parte verranno illustrate la storia, l’organizzazione e le attività della Croce Rossa e nella seconda parte verranno insegnati i gesti salvavita ed elementi di primo soccorso. Questa seconda parte prevede, oltre a lezioni di teoria, esercitazioni pratiche individuali. A tutti i partecipanti verrà fornito il materiale didattico.

L’iscrizione, oltre che al termine della presentazione, potrà avvenire attraverso il portale gaia.cri.it oppure utilizzando l’apposito link presente sulla home page del sito www.cri-itri.it

Il contributo di partecipazione al corso è stabilito in €uro 5,00.

Al superamento dell’esame finale del corso, chi volesse potrà perfezionare l’adesione alla C.R.I. in qualità di Socio Volontario versando la quota associativa prevista per i soci sostenitori per l’anno 2017.

Contestualmente è stato attivato un Corso di primo soccorso per la popolazione, sfruttando le lezioni comuni ai due percorsi formativi con l’integrazione degli argomenti non presenti nel programma del Corso di Formazione per Volontari. Per chi fosse interessato al solo Corso di primo soccorso per la popolazione seguendo quindi l’intero percorso didattico, il costo è stabilito in €uro 33,00 come da Ordinanza Commissariale della Croce Rossa Italiana n. 51-2013.

L’intento è quello di arricchire e diversificare l’offerta formativa dando la possibilità sia di entrare a far parte di una grande associazione quale è la C.R.I. sia di acquisire nozioni di primo soccorso quale personale bagaglio culturale.

Attivato a Itri il Corso di Formazione per Volontari della Croce Rossa Italiana 2017