La II^ edizione della Notte Bianca di Sperlonga, organizzata lo scorso martedì 26 luglio dall’Associazione culturale SUONIEMOTIVI con il patrocinio del Comune di Sperlonga, ha visto la partecipazione attiva del nostro Comitato così come accadde per l’edizione dello scorso anno.

Su richiesta degli organizzatori i volontari delle sedi di Sperlonga e Itri hanno infatti assicurato assistenza sanitaria alle migliaia di persone presenti all’evento, mediante un’ambulanza per il soccorso avanzato (MSA) con medico a bordo e la nostra nuova squadra C.R.I. in Bici, composta da due soccorritori muniti di defibrillatore.

Contemporaneamente, tra Via Cristoforo Colombo ed il porto, i Giovani C.R.I. dei Comitati di Itri, Latina e Frosinone hanno coinvolto bambini e ragazzi con il Progetto YOUNG 2016 sulla sicurezza stradale e con il progetto M.S.T. sull’educazione alla sessualità e la sensibilizzazione contro le malattie sessualmente trasmissibili.

Nel centro storico, invece, gli Operatori del Sorriso dei Comitati di Itri, Latina e Sudpontino si occupavano di diffondere la propria contagiosa allegria con giochi e attività itineranti.

Tutte le attività sono state coordinate dal Centro Operativo Comunale sotto la supervisione del Delegato MATI Simone ed in stretta collaborazione con Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Locale e volontari della Croce d’Oro Anpas.

Allestimento gazebo del coordinamento

1   2

Da sinistra: il Delegato alla P.C. del Comune di Sperlonga Simone MATI, la dott.ssa Cristina MAGGIONI, il nostro DTL Area III e Delegato A.E. Sandro SPIRITO

L’equipaggio della nostra ambulanza con la squadra CRI in Bici