Il Comitato di Itri della Croce Rossa Italiana, di concerto con l’Amministrazione comunale, ha attivato diverse unità che saranno presenti per le strade del paese in occasione dell’evento “I Fuochi di San Giuseppe 2017”.

L’assistenza sanitaria alla popolazione sarà garantita da una squadra appiedata (SAP) ed una in bici (CRI in bici), entrambe composte da soccorritori esecutori Bls-D equipaggiati con defibrillatore, oltre ad un’ambulanza allestita per il soccorso avanzato (MSA) con a bordo due soccorritori, un infermiere e un medico che assumerà il coordinamento sanitario di tutto il personale impiegato.

Questa la dislocazione delle unità in servizio:

l’ambulanza di soccorso avanzato stazionerà in Via Sant’Apollonia, all’altezza della scuola materna Maria Regina Immacolata;

la squadra di soccorritori appiedati sarà itinerante nel centro storico tra Piazza Frà Diavolo e Piazza Santa Lucia

la squadra di soccorritori in bici sarà itinerante nelle due direttive San Gennaro (alto e basso) – Madonna delle Grazie e Piazza Incoronazione – Madonnella.

Tutti gli equipaggi saranno collegati via radio fra loro.

Sotto l’aspetto organizzativo il servizio sarà curato dal Delegato Locale Attività in Emergenza, che sarà costantemente in contatto con le autorità e gli enti preposti: Polizia Locale, Carabinieri e Protezione Civile.

Il servizio di assistenza sanitaria sarà attivo dalle ore 19:00 di domenica 19 fino alle ore 01:00 di lunedì 20 marzo.

In caso di necessità di un soccorso sarà possibile contattare indifferentemente Volontari C.R.I., Polizia Locale, Carabinieri e Protezione Civile presenti sul posto oppure i recapiti telefonici 3346004152 (C.R.I. ITRI) e 118 (ARES).

Di seguito il link del sito ufficiale dell’evento:

Assistenza sanitaria per “I Fuochi di San Giuseppe 2017”