In linea con l’Obiettivo Strategico 1 (Tutela e protezione della salute e della vita) il Comitato di Itri della Croce Rossa Italiana ha previsto per l’anno 2019 un’offerta formativa rivolta sia a operatori sanitari che alla popolazione.

Tutti i corsi saranno tenuti da istruttori qualificati della Croce Rossa Italiana e prevedono, oltre alla parte teorica, esercitazioni pratiche individuali su manichini didattici.

 

Corso FULL D (BLSD + PBLSD) per la popolazione e per personale sanitario

Obiettivo del corso è l’apprendimento dell’esecuzione delle manovre di rianimazione cardio-polmonare e dell’utilizzo del defibrillatore semiautomatico su soggetti sia in età adulta che pediatrica (BLSD + PBLSD).

 

Corso di PRIMO SOCCORSO, PREVENZIONE INFORTUNI e PROTEZIONE CIVILE

Obiettivo del corso è il corretto apprendimento di nozioni teoriche e pratiche sulle principali tecniche di soccorso laico (cioè eseguito da personale non sanitario).

Le lezioni si terranno contestualmente a quelle del Corso di Formazione per Volontari C.R.I., sfruttando gli argomenti comuni ai due percorsi formativi, con l’aggiunta di due lezioni integrative riguardanti gli argomenti non presenti nel programma del corso per Volontari.

 

Corso ESECUTORE MANOVRE SALVAVITA PEDIATRICHE

Obiettivo del corso è educare i partecipanti a intervenire correttamente in caso di soffocamento da corpo estraneo nel lattante e nel bambino, formandoli sulle tecniche di supporto delle funzioni vitali di base (PBLS).

 

Per informazioni, prenotazioni e costi contattare il 334.6004153 o scrivere a cl.itri@cri.it

 


 

Offerta formativa 2019 per popolazione (soccorritori laici) e personale sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *