Locandina corso MSP


In linea con l’Obiettivo Strategico 1 (Tutela e protezione della salute e della vita) il Comitato di Itri della Croce Rossa Italiana organizza, sabato 1 ottobre 2016 alle ore 16:00, una nuova lezione informativa sulle Manovre Salvavita e sul Sonno Sicuro.

La lezione sarà tenuta dagli istruttori della C.R.I. e si svolgerà presso la sede di Via dei Sugheri n. 2, a titolo completamente gratuito e con posti riservati a gestanti e operatori della scuola dell’infanzia e del nido. L’obiettivo è quello di informare i partecipanti sulla problematica del soffocamento da corpo estraneo nel lattante, nel bambino e nell’adulto e sulle 10 regole che rendono sicuro il sonno del lattante, educandoli a intervenire correttamente in caso di emergenza.

Al termine chi fosse interessato potrà comunicare la propria adesione al corso che verrà organizzato in seguito e che prevede, oltre a una prima parte teorica, esercitazioni pratiche individuali su manichini didattici.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività che il Comitato C.R.I. di Itri da anni svolge positivamente in favore della collettività, degli agenti della polizia locale, degli insegnanti, allenatori sportivi e operatori socio-sanitari sia di Itri che di Sperlonga e vede la collaborazione con  il Dirigente del Consultorio Familiare ASL di Itri, in vista di una calendarizzazione strutturata nel tempo.

Per iscriversi è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo cl.itri@cri.it o contattare il numero 3346004151.

 

Lezione informativa gratuita di Manovre Salvavita e Sonno Sicuro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *