I Volontari del Comitato C.R.I. di Itri sono stati ancora una volta chiamati a garantire assistenza sanitaria alla popolazione durante i festeggiamenti previsti dal “Carnevale itrano 2017”, una serie di eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale di Itri in collaborazione con le associazioni, i gruppi e le varie realtà locali operanti sul territorio.

Domenica 26 e martedì 28 febbraio una squadra di soccorritori CRI in bici ed una appiedata hanno seguito sia la sfilata che il corteo in maschera che hanno percorso le vie cittadine, sia la festa dedicata ai bambini tenutasi presso il Palatenda allestito per l’occasione nell’area mercato nuovo in località Giovenco.

Inoltre nella serata di martedì 28, giorno di Carnevale, un’ambulanza con a bordo un autista-soccorritore, due soccorritori e un infermiere ha stazionato presso lo stesso Palatenda e fornito assistenza sanitaria durante il “House Carnival Party”, evento conclusivo della due giorni di festeggiamenti.

I soccorritori sono interventi durante gli eventi pomeridiani per effettuare alcune medicazioni, per lo più a bambini con piccole escoriazioni, e durante l’evento serale di martedì in seguito ad un malore: prontamente soccorso sul posto, il paziente è stato stabilizzato nei parametri vitali ed ospedalizzato.

L’ennesimo impegno al servizio della comunità per i Volontari C.R.I. di Itri che il prossimo 19 marzo saranno nuovamente in campo, come ogni anno, per i festeggiamenti legati all’evento “I Fuochi di San Giuseppe”.

20170301_014228 ABZ CRI in bici Gruppo

La C.R.I. scende in campo per il “Carnevale itrano 2017”