Notevole l’impegno messo in campo dai volontari del Comitato di Itri, supportati dai “colleghi” della sede C.R.I. di Sperlonga, per i festeggiamenti e gli eventi legati alla festività patronale in onore di Maria SS.ma della Civita.

Due ambulanze, un medico, infermieri, soccorritori appiedati e per la prima volta la squadra C.R.I. in Bici hanno garantito assistenza sanitaria ai cittadini itrani e a tutti coloro giunti in città per i festeggiamenti religiosi e civili, iniziati martedì 19 e conclusisi venerdì 22 luglio con il concerto della cantante Dolcenera e il tradizionale spettacolo pirotecnico, facendo fronte a tre ospedalizzazioni in altrettante serate e due interventi “minori” risolti sul posto.

Inoltre, come da consolidata tradizione, la collaborazione tra Volontari C.R.I. e Caritas ha consentito anche quest’anno a centinaia di pellegrini e commercianti ambulanti di usufruire di servizi igienici, docce e ristoro.

Da qui il riconoscimento e la gratitudine delle istituzioni civili e religiose, delle altre associazioni, ma soprattutto l’apprezzamento dei cittadini! Ecco cosa ci muove, cosa alimenta la nostra passione e ci permette di ignorare le fatiche durante le afose giornate festive dedicando il tempo libero alla comunità ed ai bisognosi!

 


Festeggiamenti religiosi e civili

1   2   3   4 7   14

La squadra CRI in bici

5   6

 

Assistenza a pellegrini e commercianti ambulanti

8   9   10   11   12 13

 

Concerto di Dolcenera

Concerto Dolcenera

 

L’unione fa la forza!!!

15

Festeggiamenti in onore di Maria SS.ma della Civita, la C.R.I. risponde presente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *