Notevole l’impegno messo in campo dai volontari del Comitato di Itri, supportati dai “colleghi” della sede C.R.I. di Sperlonga, per i festeggiamenti e gli eventi legati alla festività patronale in onore di Maria SS.ma della Civita.

Due ambulanze, un medico, infermieri, soccorritori appiedati e per la prima volta la squadra C.R.I. in Bici hanno garantito assistenza sanitaria ai cittadini itrani e a tutti coloro giunti in città per i festeggiamenti religiosi e civili, iniziati martedì 19 e conclusisi venerdì 22 luglio con il concerto della cantante Dolcenera e il tradizionale spettacolo pirotecnico, facendo fronte a tre ospedalizzazioni in altrettante serate e due interventi “minori” risolti sul posto.

Inoltre, come da consolidata tradizione, la collaborazione tra Volontari C.R.I. e Caritas ha consentito anche quest’anno a centinaia di pellegrini e commercianti ambulanti di usufruire di servizi igienici, docce e ristoro.

Da qui il riconoscimento e la gratitudine delle istituzioni civili e religiose, delle altre associazioni, ma soprattutto l’apprezzamento dei cittadini! Ecco cosa ci muove, cosa alimenta la nostra passione e ci permette di ignorare le fatiche durante le afose giornate festive dedicando il tempo libero alla comunità ed ai bisognosi!

Festeggiamenti religiosi e civili

1   2   3   4 7   14

La squadra CRI in bici

5   6

Assistenza a pellegrini e commercianti ambulanti

8   9   10   11   12 13

Concerto di Dolcenera

Concerto Dolcenera

L’unione fa la forza!!!

15

Festeggiamenti in onore di Maria SS.ma della Civita, la C.R.I. risponde presente!