A distanza di tre anni i Volontari del Comitato Locale di Itri tornano a mettere in “pista” la propria professionalità e dedizione per la Ronde “Rally di Sperlonga”, giunta alla sua 10^ edizione.

Con la collaborazione dei Comitati CRI di Fondi e Frosinone, sabato 15 e domenica 16 dicembre i nostri Volontari hanno garantito assistenza sanitaria a concorrenti e addetti ai lavori con 6 ambulanze allestite per il soccorso avanzato (ALS) e un’automedica. Nel corso dei due giorni sono stati impiegati 6 medici, 6 infermieri e 12 volontari tra coordinatori, logisti, operatori TLC, autisti e soccorritori.

Da segnalare un intervento per un cappottamento in località Magliana, che ha visto soccorso il pilota dell’auto coinvolta, e una ospedalizzazione di un meccanico feritosi alla mano. Effettuati inoltre due interventi al parco assistenza, risolti sul posto.

La gara, alla quale hanno preso parte 120 equipaggi, è stata vinta da Luca Ferri (pilota vicentino di origini fondane) in coppia con il navigatore Doriano Maini su Ford Fiesta WRC.

I nostri complimenti vanno agli organizzatori, anche quest’anno impeccabili, e a quanti hanno curato l’evento e lavorato dietro le quinte!

Coordinamento con gli amici della protezione civile Croce D’Oro Anpas
Gli equipaggi CRI di Sperlonga, Itri, Fondi e Frosinone
Lo spettacolo inizia in notturna
Sala Operativa